FUNCTIONAL
ACTIVITY

La lezione “Functional Activity®”  nasce come una vera disciplina di attività fisica e mentale,  non solo come un programma di fitness funzionale.

Functional Activity®️: Functional Training Circuit
Descrizione:

Functional Activitynasce come una vera disciplina di attività fisica e mentale, non solo come un programma di fitness.

LA LEZIONE:

La lezione di Functional Activity è strutturata con la costruzione di un circuito di allenamento funzionale con diverse stazioni di lavoro, circuit training, l’obiettivo principale è lo stimolo progressivo di tutte le capacità condizionali e coordinative quali:forza, resistenza, velocità, flessibilità e coordinazione.

IL METODO – THE ORIGINAL – FUNCTIONAL ACTIVITY®️:

La metodologia di allenamento garantisce il miglioramento del tono muscolare, incrementando tutte le capacità condizionali, a vantaggio di tutte le funzioni quotidiane del soggetto.

Functional Activity®️ nasce dall’esperienza acquisita in tanti anni di studio e pratica dell’allenamento e delle sue molteplici evoluzioni, ricercando la vera essenza degli aspetti più benefici ed efficaci che derivano dall’uso del corpo come vero strumento di lavoro. Consente un eccellente lavoro muscolare e cardiovascolare a beneficio di tutte le sue capacità condizionali e coordinative; inoltre dona una profonda coscienza dei propri mezzi nel raggiungere obiettivi, ne consegue una valorizzazione dell’autostima.

Già dopo le prime lezioni si avrà la percezione di un corpo più forte, resistente, veloce flessibile e coordinato, in una parola sola: un corpo “vitale”!!

Oltre a consentire un eccellente lavoro fisico incrementando e soprattutto rispettandone tutte le sue capacità condizionali e coordinative, è al tempo stesso un eccellente lavoro cardiovascolare, dona una profonda coscienza dei propri mezzi nel raggiungere obiettivi che consentono di accrescere la coscienza di se e della propria autostima.

Ognuno vivrà la sua esperienza conoscendo i propri limiti, esprimendo allo stesso tempo il proprio carattere. Ascoltando l’istinto e le nostre sensazioni troveremo la giusta concentrazione ed energia per raggiungere la piena coscienza del nostro corpo: questo è il nostro obiettivo.

LA NOSTRA È UNA FILOSOFIA CHE PREVEDE UN ALLENAMENTO LOGICO E NEL RISPETTO DEI PROPRI LIMITI, CONSENTENDO DI OTTENERE RISULTATI CONCRETI IN TERMINI DI FORZA, RESISTENZA, VELOCITÀ, FLESSIBILITÀ E COORDINAZIONE, IN UNA PAROLA SOLA: VITALITÀ.